La città

Pisa è la meta toscana preferita dai turisti di tutto il mondo. In un intreccio di natura e architettura, questa città riesce a suscitare stupore in chi la visita per la prima volta ma anche a chi ai suoi paesaggi ci è già abituato. Divisa dall’Arno, circondata dai Monti Pisani e bagnata dal Mar Tirreno, questa città custodisce nel suo cuore un vero e proprio tesoro paesaggisticoartistico e culturale. Dal nostro centralissimo B&B potrete scoprire facilmente tutte le sue meravigliose sfaccettature.

Clima e Meteo a Pisa

Territorio dal clima mite, la città gode di un clima temperato grazie alla sua vicinanza al mare. Se state programmando una vacanza invernale a Pisa godrete di temperature favorevoli per escursioni e passeggiate, se invece visiterete la città durante il periodo estivo non potrete far altro che godere del sole e approfittare delle belle temperature per una passeggiata al mare.

Storia e Cultura

La città di Pisa è una delle più antiche d’Italia. Vivace centro culturale ed economico già ai tempi degli Etruschi, Pisa raggiunge il suo massimo splendore durante il XI secolo d.C., quando diventa una delle quattro Repubbliche Marinare. In questo periodo celebri artisti e architetti modellano l’aspetto della città, donandole il volto che oggi riusciamo ancora a scorgere nei suoi luoghi più importanti: la Torre Pendente, Piazza dei Miracoli, le vie del centro storico… tutto ordinatamente coniugato secondo un’arte semplice ma sublime, che la rende così apprezzata dai turisti che ogni giorno affollano le sue strade. Ma Pisa non è solo arte e architettura, ma cultura, innovazione, scienza. Patria di grandi nomi come Galileo Galilei, Enrico Fermi, Giosuè Carducci, oggi la città ospita alcune delle più importanti università italiane ed europee. A Pisa si respira aria di arte e cultura in ogni via. Programma il tuo viaggio e leggi i nostri consigli su cosa vedere a Pisa

La Posizione

La città di Pisa, capoluogo dell’omonima provincia Toscana, rappresenta oggi una delle zone più fiorenti della regione. Situata in una posizione strategica, la città è praticamente al centro dell’Europa: l’Aeroporto Internazionale di Pisa rappresenta uno snodo fondamentale per il traffico aereo italiano. Di qui numerosi voli partono giornalmente per centinaia di destinazioni europee ed extra-europee. Dalla Stazione Centrale si possono trovare numerosi collegamenti per le altre città toscane più importanti, prime tra tutte Firenze e Siena, ma anche per le altre regioni italiane. Partire alla scoperta dell’Italia dal nostro b&b sarà un’avventura indimenticambile

B&B Garibaldi - Pisa

Piazza Garibaldi, Pisa

Il Bed and Breakfast Garibaldi si trova nel centro di Pisa in un antico palazzo di Piazza Garibaldi. Grazie alla sua posizione strategica, dal b&b Garibaldi potrete iniziare ad esplorare le meraviglie di questa città e vivere la vostra vacanza toscana in completo relax.

Le Camere

Sogno
Delizia
Incanto

Check-in e reperibilità

Reperibilità: H24
Tel: +39 050 613 9281
Cell: +39 342 146 6512
Orari check-in: 13-18
Orari check-out: entro le 10